logo

Workshop Fotografici

Primo terzo - Azzurra Piccardi

Corso Avanzato Di Photoshop

“Tu devi o modificare i tuoi sogni o aumentare la tua capacità.” JIM ROHN Durante questo corso Azzurra tratterà tecniche di post-produzione di alto livello per immagini dedicate al mondo beauty e moda. Ti mostrerà infatti il flusso di lavoro che applica alle sue fotografie per ottenere un risultato ad alto impatto visivo. Ti è mai capitato di pensare, "Questa immagine ha qualcosa che non va ma non so dire cosa", ebbene, 90 volte su 100 in queste situazioni il problema risulta essere l'armonia del colore, che non sempre viene percepito e tantomeno trattato. Per questo Azzurra vuole porre l'accento sulla color harmony, in modo da suggerirvi metodi per l'analisi, la gestione e l'applicazione del miglior color grading sulla determinata immagine che si sta post producendo. Un tema davvero importante per rendere uno scatto efficiente e visivamente impeccabile. Vediamo meglio nel dettaglio il programma: - Capire il mercato - La struttura dell'immagine, differenza tra beauty e fashion - Esportazione file raw per Photoshop - La composizione dell'immagine - Analisi color harmony - Strumenti per determinare l'armonia dei colori in maniera facile e veloce - Importanza della mascheratura dell'immagine - Luminosity Masks - Mascherare a regola d'arte, tecniche avanzate - Applicare color grading secondo l'armonia dei colori - Pulizia pelle: Separazione delle frequenze? Sfuocare è fuori moda - Pulizia risolutiva pelle e capelli: l'evoluzione del cerotto, timbro e pennello - Personalizzare i pennelli - Dodge & Burn - Color Matching - Contouring - Struttura della pelle digitale - Occhi - Bocca - Mani e body - Shaping - Sharpening - Finitura Per confermare la presenza e informazioni sui pagamenti

Workshop di Bianco e Nero Digitale

Workshop di Bianco e Nero Digitale

’Associazione culturale “IL PRIMO TERZO”, organizza il suo sesto Corso sulla post-produzione digitale del bianco e nero col software Adobe Photoshop. Il corso si svolgerà nei giorni di sabato 28 settembre e nei sabati 5, 12, 19 ottobre dalle 8.45 alle 12.15 presso la nostra sede in via Ferrara 3A Partiremo dalla teoria del Bianco e Nero affrontando in successione tutti i più importanti metodi di conversione. Verranno spiegate le tecniche per simulare in modo credibile la grana fotografica e l’effetto High Key. I metodi di enfatizzazione e le maschere di luminosità. Approfondiremo inoltre la conoscenza del plug-in Silver efex pro2 e infine ci dedicheremo alla comprensione e all’uso magistrale della maschera di contrasto per la preparazione della stampa con la spiegazione di ben 4 metodi di applicazione diversi a seconda del genere fotografico. A tutti i partecipanti verrà fornita una dispensa cartacea rilegata di 160 pagine e centinaia di illustrazioni relativa a tutti gli argomenti affrontati nel corso. Evento a numero chiuso!!!

Workshop di illuminazione in studio

Workshop di un giorno, con una modella veramente d’eccezione! Scopriremo il fascino della luce di studio che, anche con tecniche semplici, permette di ottenere risultati professionali di grande effetto. Mattina: spiegheremo i diversi tipi di luce e l’approccio con la modella, impareremo a lavorare in sala di posa in modo da sfruttarne appieno le potenzialità, mostreremo l’uso degli accessori, e come è possibile modificare le luci a nostro piacimento per ottenere i risultati che desideriamo.

Work Shop Food Photography

Workshop Food Photography

Workshop di una giornata dedicato agli amanti della fotografia e del buon cibo. Nedo Baglioni illustrerà come allestire i set e come ottenere buone foto senza spendere una fortuna in attrezzatura. Condividerà i trucchi e consigli per valorizzare il piatto cucinato ed insegnerà le tecniche d'illuminazione. Dopo la parte teorica passeremo alla pratica in un laboratorio artigianale di pasticceria.