logo

Calendario mensile

Dalla nascita della nostra associazione i soci sono soliti riunirsi in sede ogni Mercoledì, per parlare e confrontarsi su tematiche fotografiche, nuove tecniche, nuovi impegni, o semplicemente per passare del tempo insieme.

All’interno dell’associazione si svolgono principalmente incontri di fotografi, mostre, corsi di formazione, attività fotografiche ludiche, corsi e workshop.

Non mancano le occasioni per invitare nella la nostra sede autori provenienti da tutta Italia, per parlare e confrontarsi con loro del proprio modo di vedere la fotografia.

La serata “Photo Review” è dedicata a tutti i progetti personali, non necessariamente legati agli eventi dell’associazione.

Durante la serata “Photo Contest” invece vengono scelte tre fotografie da esporre nella nostra sede. Sono chiamati a fare da giuria i vincitori dell’edizione precedente. Sono ammesse in concorso anche foto di progetti personali.

Fotografia dalla “A” alla “Z” è una serata dedicata allo studio delle tecniche fotografiche sia per quanto riguarda la parte prettamente tecnica sia per quanto riguarda la conoscenza delle tecniche di editing con Photoshop e Lightroom.

Trilogia: tre serate dedicate ai grandi maestri della fotografia di ritratto. La prima sera viene dedicata alla descrizione delle opere dell’autore, la seconda invece dedicata agli scatti calcando lo stile del fotografo, la terza ed ultima serata viene invece dedicata alla revisione e al commento degli scatti.

L’ultimo mercoledì di ogni mese va in scena la serata “Open Studio”, ovvero l’associazione offre ai propri soci la possibilità di organizzare e gestire un set fotografico,dando loro l’uso gratuito della sala posa interna.