logo

Eventi

9° Corso base di illuminazione del ritratto

Il nostro corso base è articolato in 4 lezioni pensate ad insegnare a chiunque i fondamenti e la gestione della luce per realizzare i ritratti.

Il negativo e la Camera Oscura

Questo workshop è rivolto a coloro che sono pratici della fotografia digitale e che vogliono riscoprire il fascino dello sviluppo del rotolino in bianco e nero in camera oscura.

MILAN CALLING

Il Primo Terzo invita tutti i soci sabato 27 maggio a Milano per andare a vedere le mostre di due fotografi che hanno lasciato un segno nella storia della fotografia: GUY BOURDIN ed HELMUT NEWTON

In Viaggio – Reportage fotografico di Roberto Nencini

Appena maggiorenne ho iniziato il mio viaggio verso la curiosità della scoperta. Da qui è partita la voglia, la sete della conoscenza verso realtà esterne e nello stesso momento la conoscenza si se’ stessi.

Modelsharing di primavera al Fotoclub Il Primo Terzo di Prato

Spring Modelsharing

La primavera sta arrivando al Primo Terzo! Si aprono ufficialmente le iscrizioni per il modelsharing del 25 Marzo a tema Spring!

Mostra fotografica che presenta le opere degli allievi del corso di fotografia "Il Primo Corso" a cura del Fotoclub Il Primo Terzo appena concluso a Prato

Mostra Fotografica “La Prima Mostra” 2023

Il Fotoclub "Il Primo Terzo" è orgoglioso di invitarvi alla "Prima Mostra" edizione 2023, mostra fotografica che presenta le opere degli allievi del corso di fotografia "Il Primo Corso" appena concluso, che hanno espresso la loro passione per la fotografia attraverso le loro creazioni. La mostra include una varietà di stili e tecniche, dalla fotografia paesaggistica alla street photography. Gli allievi hanno avuto l'opportunità di mostrare il loro lavoro al pubblico e di condividere la loro visione del mondo attraverso l'obiettivo della loro macchina fotografica. La mostra offre un'occasione per scoprire ed apprezzare la bellezza del mondo attraverso gli occhi dei nostri corsisti. Venite a visitare questa mostra per scoprire il lavoro degli allievi di questo corso di fotografia e per apprezzare le loro creazioni fotografiche.